L'ambiente

Politica
Ambientale

Sineco S.p.A. azienda certificata UNI EN ISO 14001:2015 è da sempre attenta alle problematiche ambientali, nel 2010 ha installato un impianto fotovoltaico, da 99,9 kWp che le ha consentito, e le consente tutt’ora di essere autosufficiente a livello energetico, utilizzando energia prodotta in modo sicuro e con bassissimo impatto ambientale. Fedele all’obiettivo 7 dell’Agenda 2030 “ENERGIA PULITA E ACCESSIBILE”, Sineco SPA ad inizio 2024 ha installato un nuovo impianto fotovoltaico da 550 kWp, che permetterà la produzione di energia verde da poter immettere nella rete nazionale, a beneficio della collettività.

La strategia aziendale si basa sul continuo miglioramento dei servizi richiesti: la sua aspirazione è di essere un’impresa innovativa e tecnologicamente all’avanguardia, che mira alla minimizzazione degli impatti ambientali direttamente connessi alla propria attività.

I consumi energetici

Consapevole delle conseguenze che le emissioni di gas serra (GHG, green house gases) hanno sull’ambiente, specialmente quelle dovute ai consumi e alla produzione di energia elettrica, Sineco SPA si impegna a minimizzare il proprio impatto allineando il suo operato alle migliori pratiche di risparmio energetico e incentivando in prima persona l’uso delle fonti rinnovabili.

I rifiuti

Sineco SPA conferma il suo impegno nella sostenibilità anche tramite l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti industriali.
La quasi totalità dei rifiuti prodotti sono inviati al recupero, e i rifiuti stessi sono principalmente costituiti da materiale per l’imballaggio.

La risorsa idrica

L’attenzione ai consumi ha portato Sineco SPA a ridurre e addirittura sospendere per alcuni periodi l’irrigazione delle aree verdi, ottimizzando così la loro manutenzione in ottica di riduzione degli sprechi. L’esperimento è stato lanciato nel 2021 ed è ancora in corso.

Le emissioni in atmosfera

Sineco SPA si impegna a garantire la continuità operativa allineandosi, al tempo stesso, alle migliori pratiche riconosciute a livello internazionale, in un’ottica di miglioramento continuo; il tutto per minimizzare i rischi ambientali connessi alla gestione delle emissioni in ambiente.
L’impegno di Sineco SPA verso il tema dei cambiamenti climatici ha determinato azioni che hanno ridotto significativamente l’impatto sulle emissioni GHG grazie alla produzione di energia dall’impianto solare fotovoltaico e all’acquisto di mezzi per la movimentazione dei materiali, ibrid e full eletric.

Info
& Richieste

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattare il nostro team.

CONTATTACI